generico

SED partecipa al Bando: L.R. n. 5 del 2008 “Disciplina degli interventi regionali a sostegno dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Lazio”, come capofila del progetto progetto LXD2020 (Lazio per Dubai 2020)

Il progetto LXD2020 con la finalità di approdare a nuovi mercati ampiamente recettivi ed economicamente più propensi alla spesa, attraverso la promozione di un brand riconoscibile. Al fine di definire un piano di penetrazione commerciale si ritengono necessari studi di mercato e ricerca di partnership a livello internazionale.
Le aziende aderenti al Progetto sono una sintesi economica e culturale della Regione Lazio: rappresentano la creatività, la progettualità, la competenza e la specializzazione di imprese peculiari della complessa dimensione culturale regionale, frutto di storia, arte e tradizione.
LXD2020 sostiene e rafforza l'ecosistema laziale: esiste infatti una parte del sistema produttivo che è vincente sui mercati internazionali e capace di acquisire leadership globali in nicchie di mercato, grazie a caratteristiche di alta qualità, riconoscibilità dei marchi e produzioni sofisticate per gusto e stile.
Meta individuata dal raggruppamento delle PMI è Dubai.